Convegno professionale sulla LEGGE DI BILANCIO 2021

Convegno professionale gratuito, che si terrà in modalità videoconferenza trasmesso on line mercoledì 27 gennaio 2021 dalle ore 09,00 alle ore 12,00, dal titolo:

“Legge di Bilancio 2021”

Una legge di bilancio con un concepimento fiacco, ma particolarmente corposa e variegata. Le rilevanti novità riguardano imprese, lavoratori autonomi, enti non commerciali e persone fisiche. Presenti ulteriori agevolazioni antiCovid, sotto forma di contributi a fondo perduto, di crediti d’imposta e di esenzioni, nonché norme di favore in materia di bilanci societari. Ampliato il superbonus 110% e introdotte norme di sostegno alla liquidità delle imprese nonché incentivi agli investimenti.

Anche questa volta e forse più delle altre volte, i professionisti sono chiamanti a districarsi in un dedalo di norme, distribuite tra le 232 pagine della Legge di bilancio (con aggiunta di oltre 300 pagine di tabelle), attendendo pazientemente la pletora di decreti attuativi previsti a  breve termine.

 Interverra’ come relatore

Dott. Lelio Cacciapaglia
 Ministero Economia e Finanze – Dipartimento fiscalità - Area reddito impresa

E'  stata inoltrata richiesta di rilascio  ai fini della “Formazione Professionale Continua”, di 3 crediti formativi.  Sarà rilevato il tempo di collegamento.

Il programma dei lavori e le fasi da eseguire per la prenotazione, sono contenute nell'invito in allegato.

Nell’attesa di incontrarla “virtualmente” ci è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

SigmaSistemi
Nicola Antonacci

 

ACCEDI E REGISTRATI

allegato Allegato: Invito-Convegno_27_01_2021.pdf

Tutti gli eventi